Cristalloterapia: pietre, amuleti e cristalli.
I benefici e gli utilizzi della cristalloterapia.
Il corpo umano è un campo magnetico che riesce a interagire con altre Energie esistenti nell’universo.
Pietre e cristalli – funzioni
Le pietre e i cristalli in quanto prodotti creati dalla natura grazie alle loro caratteristiche dovute alle loro origini di formazione possiedono una potente vibrazione energetica, specifica la quale può agire sui flussi energetici degli organi del corpo umano, ampliandone le proprietà o riducendone le intensità.
Le pietre e i cristalli possono essere utilizzati nei disturbi psicofisici riequilibrando l’aspetto energetico sia di un singolo organo che delle varie funzioni di tutto il corpo umano.
Le pietre vengono utilizzate in base al loro colore e composizione interna, che può essere di origine minerale e gas vulcanici o derivati da composizioni rocciose, o mutazioni di rocce.
Vengono selezionate per ogni esigenza specifica, valutando l’utilizzo di una singola pietra o più cristalli. La loro scelta non è mai casuale, il sistema cristallino e il colore sono elementi necessari per comprendere come riequilibrare e dare sollievo alla parte del corpo sofferente.
Cristalloterapia – utilizzo
Le pietre possono essere posizionate sulle zone dei Chakra. Esposte nell’ambiente in cui si vive o si lavora. Indossate come monili o pendenti, in questo caso le pietre trasmettono delle vibrazioni energetiche che vengono assorbite dalla pelle espandendosi nell’intero organismo.
Giusi Rologeri



